Salve vorrei sapere se è fondamentale un pc con scheda video dedicata o posso installare Rhino anche su un pc con scheda integrata e ram da 8GB
Mi dispiace, potrebbe funzionare se i tuoi file sono piccoli ma nessuno può raccomandare ufficialmente una macchina del genere. Ho un Microsoft Surface Pro da 8 GB che non si blocca molto, ma non posso consigliarlo per il lavoro effettivo.
Ciao Stefania, confermo quanto detto da Jim.
Rhino non richiede molte risorse per funzionare, quello che mette in crisi il sistema è la dimensione del modello su cui si sta lavorando.
Se devi lavorare su file semplici e sei già in possesso del pc che descrivi, installa tranquillamente Rhino.
Al massimo vedrai la visualizzazione procedere a scatti durante lo zoom o la rotazione della scena.
C’è da dire che i processori e le schede video integrate di ultima generazione sono molto più performanti rispetto a qualche anno fa (parlando di processori intel di undicesima generazione in poi).
Nel caso il PC sia vetusto, allora potrebbe essere una buona cosa installare una scheda video aggiuntiva (o forse prendere in considerazione l’acquisto di un pc nuovo).
Grazie Lucio, il tuo supporto mi é stato davvero utile!
Buona serata.