Runtime error (ArgumentTypeException): expected IEnumerable[Brep], got Brep

Salve a tutti, ho un problema con uno script di Python,
ecco le immagini corrispettive dell’errore che mi da

se elimino la riga 20 (commentandola), l’errore non viene segnalato, però non ottengo l’obiettivo finale dello script, ma riesce a selezionare la superficie di riferimento

Hey,
Can u post the file that we can take a look on it?

Try wrapping your Python list in a statically typed .NET list. From memory:

import Rhino
from System.Collections.Generic import List

dotNetBrepList = List[Rhino.Geometry.Brep](pythonBrepList)

error phyton.gh (24.5 KB)

Il processo segue tale criterio:
Creo un punto attraverso coordinate - intercetto l’intersezione tra punto e superficie (singole celle) - ottengo superficie dove giace il punto - intercetto punti della cella (pattern)

what if u use rs.ProjectPointToSurface(points, surface/brep, vector)? I think this way will solve your problem…

error phyton.gh (28.1 KB)

Puoi provare a inserirlo per verificare? perchè continua a darmi errore. Ho settato le curve generatrici nel file così da poter visualizzare la struttura

then pls post 3dm file as well

ho internalizzato le curve direttamente sul nuovo file, dovresti visualizzare tutto aprendo il file .gh

HI
The ProjectPointsToBreps method requires the IEnumerable parameter type.So you need to convert “qd” and “ptrestr” into a list.

error phyton.gh (22.2 KB)

error phyton.gh (29.8 KB)

E’ possibile settare una tolleranza sulla selezione dei punti delle celle? i punti devono essere sempre pari al numero di nodi di una cella, mai devono essere selezionate 2 o più celle.