Richiesta aiuto per booleana

Ciao a tutti, ho la necessità di fare dei tagli su un anello - realizzato con spirale su curva e forma tubolare - il problema è che non riesco a “tagliare“ con nessun tipo di operazione booleana

ho tentato anche di usare solidi diversi che intersecano solo parzialmente l’anello per fare i tagli ma non funziona

Posso ottenere risultato molto simile per l’anello con altro tipo di modellazione ma magari qualcuno ha una soluzione

Allego immagine e file R8

Ringrazio sin d’ora

Anello_spirale.3dm (13.8 MB)

The boolean operation cannot work if the surface is intersecting; inside there should be an empty cavity.

A solution I would use for this object at this point is the ShrinkWrap command.
Then perform the boolean operations.

boolean

Ciao, grazie Daniil per la soluzione, sapevo che con quelle intersezioni interne le booleane non riescono a funzionare - mi era già successo - ma speravo ci fosse una soluzione mantenendo lavoro in nurbs - penso disegnerò con altro tipo di modellazione lo stesso anello

Per realizzarlo in NURBS, quello che avrei fatto sarebbe stato creare un singolo nodo, poi ripeterlo in serie circolare e infine eseguire l’unione booleana. Come l’hai fatto tu crea un problema matematico, perché è una superficie continua che segue una curva (in pratica è una singola superfice, quindi un solo “solido” che semplicemente si auto-interseca ed è per questo che la booleana fallisce perchè non vede niente da unire o sottrare perchè quello che vede Rhino è un singolo oggetto). Questo approccio va bene in alcuni casi, ma non in questo, se vuoi ottenere una NURBS.
nello specifico il comando ArrayPolar