Buongiorno a tutti,Mi rivolgo soprattutto alle figure di riferimento della McNeel
vorrei sapere se è possibile generare un software su base Rhino che possiamo ridistribuire con licenze da accordare con Voi ma che sia autonomo .
Mi spiego meglio: dovrei avere un ambiente minimale ed essenziale per far tracciare delle polilinee su mesh , queste dovrebbero poi essere esportate.
vorrei usare gli script e le funzioni per le barre degli strumenti che già uso per l’ambiente che ho creato per il mio “RHINO” ma la mia necessità sarebbe di darlo in uso ai miei clienti.
Hello everyone, I appeal especially to the figures of reference from McNeel
I would like to know if it is possible to generate a Rhino-based software that can be redistributed with licenses to be agreed with you but that is autonomous.
Let me explain: I should have a minimal and essential to draw polylines and mesh, these should then be exported.
I would like to use the scripts and functions for the toolbars that already use the environment that I created for my “RHINO” but my need would be to give it to my customers use.
Ciao Claudio
Da quel che so e che ho visto tu puoi generare un software con ambiente personalizzato su base Rhino ma con ogni licenza del tuo software hai bisogno di una licenza Rhino. Un esempio di ciò è stato presentato all’ultimo RhinoDay a Padova.
Ciao Vittorio
Ciao Claudio
Forse ho capito male. Tu vuoi creare dei semplici pulsanti che fanno partire i tuoi script per i tuoi colleghi o devi distribuire il software ad altri ?
Se devi fare solo dei pulsanti : crea un nuovo pulsante e nella zona comandi devi scrivere -RunPythonScript (“nomefile”)
Mettere i file in una cartella e dall’editor di Python Tools Options Files clicca su + e aggiungi il Search Path relativo alla cartella dove ci sono i file .py
Spero di esserti stato di aiuto.
Giuseppe aveva detto che discourse in italiano sarebbe arrivato in breve tempo ma non si è ancora visto nulla.
la mia esigenza è quella di creare un software da dare ai miei clienti . Avendo già creato degli script in rhino che soddisfano le esigenze,volevo sapere se era possibile generare da questo un software autonomo che faccia solo questo, perchè è questo che a loro serve. ovviamente sono disposto a riconoscere alla McNell le licenze che mi chiederà ma il software deve uscire con il mio nome poichè dovrà passare una commissione per la certificazione CE .